"

Ispirato alla Natura,
Fatto per durare nel Tempo

Ispirato alla NATURA, fatto per durare nel TEMPO e trasformarsi, diventando sempre più ricco di suggestioni.

come OLD TJIKKO

da cui prende il nome, il più antico albero esistente, un abete rosso di quasi 10mila anni situato su una montagna in Svezia.

Un edificio grande
ma concepito a misura d’uomo,

fatto di piante e di riferimenti storici, di tridimensionalità e trasparenze marine; un residence con molti servizi condominiali e zone comuni accoglienti e di design.

 

Il verde che lo abbraccia diventa vero e proprio materiale architettonico e TJIKKO appare come un organismo naturale che vibra secondo la luce e la crescita della vegetazione, rappresentando l’idea di eco-compatibilità che tutti ricercano oggi in un nuovo intervento architettonico.

 

I profumi del mirto e del lentisco avvolgono appartamenti luminosi e freschi, vicini al mare, ricchi di zone conviviali e flessibili ma protetti nella loro privacy.

 

Ma non solo. Lo schermo vegetale ha anche funzione climatica e acustica: in abbinamento al cappotto termico in mattoni si riducono l’escursione termica ed i consumi per raffrescamento e  riscaldamento. Tutto il polmone verde contribuisce a proteggere parzialmente dal vento ed a filtrare le polveri sottili e depurare l’aria dalla CO2.

Elena Pelosi Mattia Valenti Atelier

IL TUTTO CONCEPITO COME UN MODERNO RESIDENCE,

con servizi condominiali e zone comuni di design.